Rizzato da ormai trent’anni si serve di questa tecnologia, dapprima con laser CO2 ed attualmente solo ed esclusivamente con laser fibra che dà la possibilità di tagliare qualsiasi forma desiderata con un processo veloce e preciso. Parallelamente alla tecnologia di taglio laser Rizzato si serve anche della lavorazione di punzonatura combinata.
Laser Fibra Platino® Prima Power® 3000 W
Laser Fibra Platino® Evo Prima Power® 3000 W
Laser fibra Genius +® Prima Power® 4000 W
Laser Fibra Platino® Evo Prima Power® 3000 W con sistema di separazione e stoccaggio pezzi tagliati LST® Prima Power
Combinata (Laser Fibra/Punzonatura) LPe6f di Prima Power® con carico e scarico automatico, 3000W
NIGHT TRAIN FMS
Laser fibra Syncrono® Prima Power® 2000 W
1 Punzonatrice Prima Power® Shear Genius SG6 Ton. 30 con cesoia e impilatore automatico
Il Night Train FMS ottimizza la gestione del materiale e dei flussi informativi, integrandosi nei processi produttivi in modo flessibile.
Grazie al collegamento diretto con le macchine di lavorazione, il magazzino automatico di Rizzato permette di offrire, oltre ad una maggiore continuità di produzione, alte performance produttive con effetti positivi sui tempi, sui costi e sui livelli di qualità, a completo beneficio del committente.
Tutti i macchinari di taglio all’interno dello stabilimento sono in continua comunicazione e condivisione delle informazioni con l’ufficio di programmazione CAM che usufruendo di sofisticati software studiati appositamente per le esigenze dell’azienda, ed implementati con il software gestionale riescono a garantire tempi brevissimi tra l’esecuzione del programma NC e l’inizio della lavorazione di taglio. Di notevole importanza è la tracciabilità di ogni singolo lotto di materia prima, che servendosi del collegamento delle varie macchine, riesce a garantire l’assegnazione ad ogni singolo pezzo tagliato il proprio lotto di acciaio prelevato, compresa la composizione chimica e strutturale della materia prima utilizzata.