Oltre alla produzione di alta qualità, Rizzato propone ai propri clienti un servizio completo durante l’intero iter produttivo: dallo studio del progetto in co-engineering, fino alla sua industrializzazione, seguendo in tutte le fasi le più moderne tecniche di progettazione. Con un ufficio tecnico altamente preparato e orientato al problem solving, ogni progetto viene analizzato e ottimizzato sotto ogni aspetto, dalla consulenza alla progettazione, dalla prototipazione allo sviluppo
Un ufficio tecnico competente e moderno, con programmi di supporto CAD- CAM/3D specifici ed aggiornati, per analizzare ogni progetto valutando:
I nostri tecnici possono offrirvi consulenze personalizzate per aiutarvi nella progettazione del vostro prodotto in un’ottica di ottimizzazione costi, massimizzazione delle prestazioni e del risultato funzionale ed estetico dell’articolo in esame.
Il lavoro sincronizzato dell’area produttiva con l’ufficio tecnico è il fulcro della Rizzato: i nostri operatori, grazie a sistemi informatici avanzati, gestiscono la progettazione in modo completamente personalizzabile guidati da tecnici che, grazie alla loro stretta cooperazione in co-engineering nella progettazione con il cliente, conoscono a fondo i singoli progetti.
Tutti i nuovi progetti, in accordo con il cliente, a seguito del co-engineering verranno messi in produzione con una serie di campionatura, con lo scopo di toccare con mano il particolare dapprima solo pensato. Successivamente il processo entrerà in una fase di preserie, con una quantità di pezzi atta a simulare la produzione vera e propria. Questo processo pilota, evidenzierà le eventuali criticità durante il futuro arco produttivo, e si renderà utile a miglioramenti o modifiche. Parte di questo progetto è inoltre la scelta dell’imballo più adeguato, fondamentale per garantire la qualità del prodotto ed il processo più fluido possibile, a cui collaborano il cliente ed il dipartimento tecnico di Rizzato.