Siamo in grado di gestire la saldatura robotizzata di assiemi complessi formati da una grande quantità di componenti destinati a diverse applicazioni, da quelle in campo medicale, della ristorazione.
Il reparto di saldatura robotizzata di Rizzato è composto da diverse tecnologie di saldatura quali TIG / MIG / PLASMA / LASER e da diversi livelli di automazione delle tecnologie presenti, da quelle più automatizzate fino alla saldatura a punti manuale. Questo permette di lavorare diversi tipi di metalli quali acciaio inox 304, 316 e 430 e ferro per verniciatura o per smaltatura.
Le nostre tecnologie permettono inoltre la saldatura di un range di lavorazioni che va da lotti produttivi di grandi quantitativi in serie fino a quelle che richiedono una maggiore versatilità oltre alla precisione ed ad una minuziosa attenzione al dettaglio.
Il reparto è dotato di un totale di 4 impianti di saldatura robotizzata, due robot a TIG e due isole di saldatura laser fibra. All’interno del nostro reparto riusciamo a garantire saldature diverse e per scopi diversi sia estetici che strutturali. Siamo inoltre specializzati nella saldatura di componenti che richiedono la tenuta stagna che siamo in grado di garantire grazie allo svolgimento di test sulla tenuta condotti internamente su tutti i pezzi che la prevedono.
Grazie al nostro know-how, anche nella tecnologia della saldatura, siamo in grado di accompagnare il cliente nella progettazione dell’assieme da produrre e nella scelta del materiale e della tipologia di saldatura più adatta ad ottenere il risultato desiderato, tenendo in considerazione quello che dovranno essere la finitura e l’utilizzo finale del prodotto. Il tipo di saldatura varia infatti in base alla funzione che avrà poi il prodotto finito, essa può essere più estetica o più funzionale o entrambe. I nostri tecnici sapranno consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze.