Il nostro reparto in continua evoluzione è costituito da un parco macchine di piegatura acciaio a CNC a 7 assi, che forniscono un campo di lavoro fino a 3 metri con forza dalle 50 ton alle 165 ton e ci permettono di lavorare le lamiere in ogni forma richiesta dal progetto, anche le più complesse per molteplici applicazioni industriali quali ristorazione, refrigerazione, componenti d’arredo e illuminazione e medicale.
L’alto livello di specializzazione del nostro settore piegatura acciaio garantisce l’industrializzazione ottimizzata e la produzione in serie degli elementi progettati servendosi di software gestionali e di un’accurata pianificazione della produzione al fine di ridurre i tempi di consegna.
Recentemente il reparto è stato ampliato con la nuova tecnologia TruBend Center 5030 che è stata adattata per poter realizzare una gamma di pezzi mai raggiunta finora con macchine di questo tipo, e con il fine di automatizzare il flusso di lavoro.
Ultima novità è il centro di pannellatura BCe 2720 Prima Power® con manipolazione automatica del pezzo che consente un aumento della produttività mantenendo e migliorando la qualità dei particolari ottenuti.
Nel nostro reparto di piegatura grazie alla pluriennale esperienza e competenza dei collaboratori coadiuvati Rizzato dall’ufficio tecnico interno e grazie alle tecnologie avanzate e diversificate si possono lavorare con rapidità e flessibilità anche componenti complessi, superando di gran lunga l’assortimento di pezzi realizzati con la tecnologia di piegatura tradizionale. Dai telai delle porte a vasche dagli alti lembi di piega è possibile creare componenti destinati a diverse applicazioni nei diversi settori industriali.
Pannellatrice FBE 5 Fast Bend Prima Power®
Pannellatrice BCe 2720 Prima Power® con manipolazione automatica
Pannellatrici Trumpf Trubend Center 5030
Pressopiegatrici CNC da 2m a 3m (da 50 Ton x 2m a 165 Ton x 3m) – Gasparini
Pressopiegatrici CNC 8 assi 3m (da 100 Ton) – Gasparini