rizzato

Azienda

qualità certificata

Il nostro Sistema di Gestione per la Qualità è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, a garanzia del raggiungimento dei risultati mediante politiche che puntano all’efficienza dei processi e alla soddisfazione delle esigenze e aspettative del cliente e di tutte le parti interessate

Controllo Qualità

Il sistema di gestione qualità è uno dei temi fondamentali in Rizzato ed è intesa a 360°. Parte dalla qualità delle materie prime, passando per il processo produttivo e per le lavorazioni, fino ad arrivare al prodotto finito.

La qualità prima di tutto

Il sistema di gestione qualità inizia fin dal controllo per l’accettazione delle materie prime da impiegare nella produzione. Tramite avanzate tecnologie vengono analizzate la composizione chimica e la finitura superficiale dei materiali in ingresso per poter garantire al cliente che le specifiche del materiale concordate siano rispettate. 

Prosegue poi con delle verifiche effettuate durante ogni singola fase del processo produttivo, tenendo costantemente monitorati i requisiti dimensionali ed estetici per verificare l’esatta esecuzione di ogni particolare. In questo modo si assicura che ogni operazione svolta sia conforme agli alti standard di Rizzato, permettendo la fluidità delle successive operazioni al fine di garantire un prodotto finito privo di qualsiasi difetto e conforme a quanto richiesto dal committente.

Rizzato dispone anche di una macchina di misurazione a coordinate Hexagon Global S a integrazione del suo sistema di gestione qualità. Questa tecnologia permette la misurazione di qualsiasi pezzo prodotto per poter garantire che tutto sia confacente al progetto originale concordato con il cliente. Al fine di garantire misurazioni precise e costanti, la macchina di misurazione è posizionata in una sala dedicata a temperatura controllata e costante per evitare anche le più piccole variazioni nella superficie su cui il pezzo da misurare è appoggiato, garantendo in questo modo la massima precisione.

Il nostro reparto qualità si occupa:

  • della pianificazione delle attività di gestione del sistema qualità: verifiche ispettive, azioni preventive e correttive
  • del controllo della progettazione
  • della qualifica dei fornitori
  • del controllo della documentazione di sistema e delle registrazioni
  • del monitoraggio della soddisfazione del cliente e gestione dei reclami
  • del controllo degli strumenti di misurazione e verifica
  • del controllo dei prodotti e dei servizi
  • della gestione dei resi: reverse logistics
  • attività di monitoraggio di tutti i processi individuati all’interno dell’azienda
  • della gestione di un sistema di indicatori per la valutazione dei processi
  • dei reports e i riesami periodici della direzione

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